Nel 1915, Emil Salvisberg fondò la ditta individuale Salvis a Reussbühl (Lucerna). Gettando le basi per un'azienda che ha fornito diverse pietre miliari nel settore della ristorazione.
Ad esempio, Salvis realizzò la prima stufa elettrica nel 1919. Dal 1930 in poi, l'azienda si concentra interamente sulla produzione di prodotti per l'industria e cucine professionali.
Nel 1960, l'azienda fu rilevata dal birrificio Eichhof.
Nel 1997, l'azienda si è fusa con Franke Verpflegungstechnik AG. Il know-how pluriennale di entrambe le aziende è stato combinato e ulteriormente perfezionato nell'odierna Salvis AG.
Indipendentemente dalla proprietà, sia Franke che Salvis hanno sempre sviluppato e ottimizzato elettrodomestici di alta qualità per cucine professionali, rendendo il lavoro dei professionisti della cucina molto più semplice. Oltre alla prima stufa elettrica di Salvis, una delle pietre miliari nello sviluppo dell'apparecchio è il primo macchinario a pressione professionale, che Franke Verpflegungstechnik ha lanciato sul mercato 37 anni fa e che è diventato immediatamente ampiamente utilizzato. 36 anni fa, Franke ha anche lanciato una prima mondiale con la Salamandra più moderna, che ha fatto scalpore nelle cucine professionali. Fu la prima Salamandra con un riflettore regolabile in altezza.
Proprio ciò che gli chef professionisti stavano aspettando.
Di conseguenza, l'apparecchio ha rapidamente trovato molti acquirenti entusiasti e circa 10.000 pezzi deliziano gli chef di tutto il mondo nelle cucine professionali. 30 anni fa, Franke ha completato la gamma di apparecchi con il Combi-Steamer. Fino ad oggi, innumerevoli proprietari di combi-steamer Salvis giurano sui punti di forza di questi dispositivi.